La serie di opere inedite "Stromboli's eruptions" è nata di getto nel 2007, quasi contemporaneamente all'apertura della terza bocca del vulcano.
L'energia sprigionata dagli elementi primordiali riaffiora in queste opere, realizzate con la tecnica del collage di carte veline.
I vulcani e le forze che essi rappresentano ben si sposano all'espressione dell'archè -per gli antichi greci, la forza primigenia che domina il mondo- da sempre oggetto della ricerca artistica di Mariangela Zabatino.
Queste opere, finora mai esposte, trovano finalmente l'occasione perfetta per la loro presentazione al pubblico nella cornice dell'inaugurazione della libreria La Balena, in via Cesare Correnti 24, Milano, luogo in cui libri, arte e natura si incontrano.
Insieme alle opere "Stromboli's eruptions" l'artista esporrà anche diverse sue ceramiche, in cui l'unione dei vari elementi -argilla, acqua, fuoco e aria- altro non è che un'eco di ciò che accade nella "fucina" vulcanica.
Domenica 27 novembre 2022, durante l'inaugurazione della mostra, dalle 16:00 il chitarrista Valerio Vado eseguirà brani musicali ispirati alla mitologia e al mare.
La mostra proseguirà fino al 15 gennaio 2023.
Le opere che saranno esposte sono inedite, ma se non hai la possibilità di andare a Milano a vederle dal vivo e vuoi comunque scoprire di più sull'artista, puoi trovare alcune sue opere uniche qui, sul nostro sito. Clicca per scoprire di più su Mariangela Zabatino.